Quote:
Originariamente inviato da gildo88
Mi vien da chiedere... Ma sono veramente cosi necessari questi costi titanici? 500 milioni sono tanti, troppi. GTAV è costato 265 milioni di dollari, cifra già esagerata, ma qui stiamo arrivando alla fantascienza. Capisco la necessità di mantenere i server (per quanto? non mi pare che sia richiesto canone mensile per giocare) che non so a che livelli sia dispendioso, ed i costi di sviluppo che in un fps-massivo come questo saranno abbastanza elevati (anche se ci sono quelli di planetside 2 che ce l'hanno fatta anche con la formula del f2p... mah, mistero!), ma il resto? Tutta pubblicità e marketing? Tral'altro mi vien da dire che sta funzionando male, visto che un pò ovunque vedo gente poco convinta nei confronti di questo gioco.
Devono stare attenti, il rischio di vendere sotto le aspettative è abbastanza alto.
|
Hai ragione sul fatto dei soldi, una cifra assurda però dissento sul "leggo gente poco convinta": su pc non uscirà, forse uscirà in ritardo, e quindi tutta l'utenza pc è ovvio che sia poco convinta per cause di forza maggiore (no console in casa, odio....), dall'altro lato ho visto un po ovunque anche su altri siti (più specifici nel settore gaming) o sul tubo commenti molto ma molto positivi. Insomma ci sono circa 15 milioni di persone che hanno comprato X1/PS4, vogliamo farli giocare a qualcosa oppure li lasciamo con i soliti giochetti.
Come ha detto laverita questo è il primo gioco, si spera degno di nota, ad uscire per le nuove console.