View Single Post
Old 06-05-2014, 04:33   #1
Fabius85
Member

Iscritto dal: Jan 2010
My Book Live Duo - lo compro?

Salve a tutti! Essendo assolutamente un neofita in materia avrei bisogno di un consiglio. Ho deciso di acquistare il mio primo NAS: fino ad ora ho tirato avanti con un HD esterno da 2 TB (su cui fare mensilmente un backup dei dati del PC e su cui salvare film) che collego poi tramite USB alla mia WD TV Live 3gen.
Essendomi stancato di tirare metri di cavo USB per la casa ho deciso di guardare un po' in giro e ho trovato questo prodotto, il My Book Live Duo da 4 TB, che risponderebbe alle mie esigenze: necessito di supporto un backup istantaneo dei dati del PC, della possibilità di mappare un'unità di rete, e di un supporto su cui archiviare i miei film per riprodurli via wifi sulla WD TV.
Tuttavia a riguardo ho trovato tante recensioni positive quante negative (in particolar modo riguardo la lentezza del trasferimento dei dati). Prima di spendere 280€ dunque vorrei sapere se è un prodotto consigliabile oppure se dovrei accantonarlo in favore di altre marche (ho visto molto spesso nominare Qnap e Synology) e in tal caso mi farebbe comodo avere una dritta su che modelli indirizzarmi.
Grazie in anticipo!

Ultima modifica di Fabius85 : 06-05-2014 alle 04:49.
Fabius85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso