View Single Post
Old 05-05-2014, 13:25   #13
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 12108
Quote:
Originariamente inviato da JamesTrab Guarda i messaggi
Ma insomma, hai due immagini totalmente distinte per ogni occhio, indi una stereoscopia che i monitor attuali non hanno. Un angolo di visuale ampissimo, tecnologia studiate per mantenere la latenza bassissima e per non provocare il motion sickness.

Non è neanche lontanamente paragonabile al vision 3D dei monitor che oltre ad essere compatibile con pochissima robba ti costerebbe di più, offrendo molto meno.
guarda che la stereoscopia si BASA su 2 immagini distinte ... cambia solo il modo di ottenerla.

nei monitor 3D le immagini occhio destro e occhio sinistro vengono proiettate insieme e smistate dagli occhiali, quindi ogni occhio riceve una sua immagine distinta; con l'Oculus il monitor viene diviso in 2 e in ogni meta vengono proiettate le stesse immagini dei monitor solo in formato differente, motivo per cui con l'oculus NON hai un nemmeno un vero Full HD perchè ogni occhio vede la meta dello schermo.
L'Oculus fa un side by side, tecnica utlizzata anceh attualmente su monitor e TV attuali, solo che nell'culus hai 2 lenti fisse separate che permettono ad ogni occhio di guardare l'immagiine corretta, mentre nelle TV avviene una "oscillazione" che proietta alternativamente prima una meta e poi l'altra meta sullo stesso schermo e lo smistamento agli occhi delle rispettive immagini avviene con gli occhiali.

le "tecnologie" per ridurre motion sickness sono le stesse che vengono impiegate nella fabbricazione dei monitor e/o delle TV 3D e seconda della tecnologia del pannello, e variano a seconda della tecnologia del pannello.

la vera novita dell'Oculus è il tracking dei movimenti della testa.

Quote:
Originariamente inviato da JamesTrab Guarda i messaggi
Non è neanche lontanamente paragonabile al vision 3D dei monitor che oltre ad essere compatibile con pochissima robba ti costerebbe di più, offrendo molto meno.
ah perchè invece credi che l'Oculus sara dotato di compatibilita divina e soprannaturale che gli permettera di funzionare perfettamente con tutto soltando collegandolo al PC ?

avra gli stessi identici problemi del 3D Vision di nVidia per cio che concerne il 3D, e quindi dovranno esserci driver ottimizzati e profili per ogni gioco, e in piu il gioco dovra essere compatibile con il tracciamento della testa.
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360

Ultima modifica di AceGranger : 05-05-2014 alle 13:59.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1