View Single Post
Old 04-05-2014, 01:55   #27039
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
vuoi la mia opinione sul case:
per me non ha senso prendere un case limitante, sia in termini di compatibilità, che di espandibilità, che di connettività, che di ventilazione...

di amd non chiedermi che tanto non me ne intendo e non seguo le evoluzioni dei loro modelli dai tempi del Brazos..

per il resto ti vedo troppo indeciso, ti stai avviluppando su te stesso.
stai paragonando i consumi in idle & load di un bay trail con un i3...non ha senso.
con un i3 giochi alla maggior parte dei giochi in commercio senza dover scalare.
con un bay trail è tutto -ovviamente- ridimensionato.
ma -te lo dico da uno patito dei processori "T"- quello delle cpu a basso consumo è una cosa che non serve a na mazza.
un G5555 ha le stesse performance e le stesse temperature di un G1610T
e lo stesso vale nelle fasce "Pentium" e "i3"
poi con i quad core la solfa cambia..

ripeto, non stare a fare 200mila paragoni...non finisci più così..

io punterei su una J1800i o J1900i se supporta il 3D.
se poi vedi che per il tuo uso è insufficiente, ti prendi una VGA discreta.
senò lo rivendi e cambi configurazione, tanto al massimo lo piazzerai subito perdendoci una 20ina di euro..

oppure prenditi direttamente un celeron o un Pentium normale con una HD6450 (con dissipazione attiva) ed hai risolto la faccenda.
sulla cpu ci metti un dissipatore low profile della akasa o della Silverstone, e sei a posto.

fatti l' antec
che è piccolino, ci metti il dvd, ha una ottima dissipazione, ci metti la scheda video low profile, e sei a posto.
L'akasa euler come compatibilità, espandibilità e connettività è limitato sono d'accordo, le 4 porte usb della mobo dovrebbero bastarmi, come dissipazione una cpu da 35 watt la regge benissimo, poi o zero rumore e non si accumula polvere. Considera che il pc principale con tutto quello che mi serva c'è l'ho già, questo è un piccolo pc a basso consumo stile lettore multimediale da tenere accanto alla tv per navigare, scaricare e guardare film. Poi a limite in seguito la mobo la posso togliere e cambiare case.

L'antec a quale case ti riferisci ? l'antec isk 110 purtroppo non può ospitare schede grafiche.

Si se scelgo una configurazione classica ho la possibilità di affiancare una scheda video dedicata, al tal proposito questo sistema che ti dicevo prima può andare ? GA-C1037UN-EU + Zotac Nvidia GT 630 LP o HD6450.

Se decido per l'akasa euler devo scegliere tra un i3 e un pentium, con il pentium potrei fare asus h81t + G3220 Haswell

Con la configurazione classica la cpu pentium va benissimo, quindi G3220 + Gigabyte GA-H81N, Zotac Nvidia GT 630 LP o HD6450 il dissipatore l'unico decente purtroppo è il noctua, ma visto che l'antec isk 110 non va bene si può pensare a un case un filo più altino tanto da infilarci un scythe big shuriken che è molto silenzioso.

Riguardo la CPU pentium nel caso è difficile fare l' undervolt da 54 w a 35w ?

EDIT :

Ho letto il tuo post aggiornato, riguardo i processori T non mi preoccupo per le performance ma più che altro per le temperature in un sistema con un case fanless dove la dissipazione è a limite pochi watt in più o in meno credo siano importanti, ma visto che mi spiegavi che cambia poco non c'è da preoccuparsi.

Si magari ha poco senso paragonare un i3 con un bay trail, ho solo riportato i grafici per avere un' idea una prospettiva, in idle però hanno lo stesso consumo.

Dal punto di vista grafico il pentium è superiore al J1900i, quindi in un sistema senza scheda video dedicata secondo me è meglio andare sul pentium.

Ultima modifica di marck120 : 04-05-2014 alle 02:20.
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso