Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno
Intendo l'uso di librerie e driver certificati per l'uso di sistemi di calcolo.
Per fare rendering è vero che non ne hai bisogno, ma ritorno a ripetere che se per lavoro hai necessità di 4 Black vuol dire che un sistema meno "casalingo" potrebbe fare al caso.
Altrimenti fa bene nvidia a vendere queste schede a questo prezzo. D'altronde si auto cannibalizzerebbe il mercato Tesla se le svendesse.
|
se per fare rendering non ce nè appunto bisogno dei driver, e sono le stesse software house a dirtelo, non vedo perchè spendere piu soldi ( molti di piu ) per delle GPU in cui paghi feature che non usi e non userai mai; un conto è se sei una grossa societa che usa il GPGPU anche in modalita Cloud con le soluzioni GRID, ma per il resto non credo che convengano molto le Tesla; sui forum ufficiali io vedo il 99% dei professionisti che usano GTX e anche i sistemi di nicchia come il Cubix vengono riempiti con GTX; tutti gli assemblatori di workstation specializzate in campo grafico hanno sempre a catalogo le Titan

.
io non renderizzo in GPGPU perchè per il mio ambito ha ancora limiti, ma se dovessi spostarmi li piuttosto che spendere 6000 euro in Tesla, preferirei spendere 6000 euro in Titan.
le Titan hanno il giusto prezzo per chi usa la ram in piu ma non ha intenzione di spendere o utilizzare le feature di una Tesla; alla fine chi non compra oggi le Tesla per prendere le Titan, per maggiore, se non ci fossero state le Titan le Tesla non le avrebbe comunque mai prese.