Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz
Secondo quale logica più omicidi non è peggio?
|
Secondo la quale è inclusa una maggiore libertà del cittadino di difendersi.

Scusa se è poco.
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85
Piano a semplificare troppo gli argomenti ed a confondere le cause con gli effetti. Ad un aumento dell'aggressività della criminalità ne consegue un aumento dell'aggressività delle forze dell'ordine, ad una diminuzione dell'aggressività della criminalità ne consegue una diminuzione delle forze dell'ordine.
Non è che se, da domani, le forze di polizia USA cominciano a comportarsi come quelle svizzere i furti e le rapine passano magicamente al 2% e quelli alle biciclette aumentano fino al 20%. 
|
E invece sì la polizia si adegua alla situazione, guarda i corpi di polizia in brasile per esempio e idem là dove vige un regime più marziale tipo Cuba.
Quì in Italia molti crimini non sono puniti e altri vengono condonati mentre su altre infrazioni anche banali si chiude un occhio, ed è logico che porti la gente a compiere crimini. Vuoi far diminuire i furti ? Prova a mettere un tot di anni di reclusione assicurata e immediata come pena minima automatica per qualsiasi furto compreso quello di un lecca lecca, a partire dal giorno successivo all'arresto senza perdere tempo e poi vedi se non diminuiscono.