no, l'esperienza diventa più profonda, stagione dopo stagione il livello della skill singola e di gruppo ( tattica a livello di clan organizzato ) aumenta.
l'esperienza di un singleplayer ( mi riferisco sopratutto ai giochi in prima persona ) si conclude arrivati all'ultimo muro/missione/capitolo, poi non si ripete il gioco e si aspetta una nuova versione.
i giochi singleplayer non richiedono di migliorare la propria tecnica di gioco, di aggiornarsi alle nuove skill per restare al passo.
uniche eccezioni sono i simulativi, lo scopo è battere i record ( es: nascar, rfactor i rank
http://nrank.gplrank.info ), oppure strategici come heart of iron dove l'esperienza di gioco off-label ne aumenta la rigiocabilità ( es: convertire la Germania alla democrazia ) e per vincere bisogna conoscere anche le formule matematiche alla base del gioco ( per bucare i difetti dell'IA ).