View Single Post
Old 28-04-2014, 18:01   #3729
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
EDIT: Visto che ci sono, disattivo il trim completamente sempre per prova. Si effettua con il comando:
Codice:
fsutil behavior set DisableDeleteNotify 1
da prompt con privilegi di amministratore. Sembra che non cia bisogno di fare reboot per rendere la cosa attiva, e questo mi potrà essere utile per ulteriori prove in merito...
Ho appena verificato con TRIMCheck che la modifica ha effetto immediato. Ottimo per prove varie!

Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
ho capito....purtroppo il primo della lista è l'm500 da 128gb.... :/ (a quasi 60€ però)
che ne dite?
vale effettivamente la pena spendere quei 20€ in piu'?
Fra quelli elencati prima, il Kingston V300 sarebbe una scelta quasi decente se solo ti capitasse la prima versione con il firmware di fabbrica v505, che non va malissimo per quello che ho avuto modo di vedere con quello che ho acquistato diversi mesi fa per un pc internet-office, ma ne sono uscite altre sempre sotto lo steso nome che montano memorie notevolmente più lente con dati non comprimibili, di cui molte persone si sono lamentate.

http://www.anandtech.com/show/7763/a...er-micron-nand

Dipende tutto dall'uso che si farà del PC. 20 euro in più effettivamente potrebbero non essere giustificati se lo usi solo per fare tutto in remoto. Una scelta quasi varrebbe l'altra. Fra l'Intel 320 ed il Kingston V300 con memorie asincrone (lente con dati non comprimibili) tendenzialmente prenderei il primo, ma ha prestazioni da SSD di vecchia generazione, parlando di random e write, anche considerato il SATA2 e la scheda madre dal chipset pensato in un'era informatica in cui c'erano praticamente solo hard disk.

Quote:
ps: un pc mi sono accorto ora che ha un nforce 630a....
mi sembra di ricordare che desse problemi con gli ssd, sbaglio?
grazie
Quanto al chipset penso che basti non installare i driver specifici del produttore, che saranno oramai molto datati, ed affidarsi a quelli di Windows.

A proposito, l'Intel 320 dovrebbe essere da 80GB, non 64GB:
http://ark.intel.com/products/56571/...-3gbs-25nm-mlc

Ultima modifica di s12a : 28-04-2014 alle 18:40.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso