Quote:
Originariamente inviato da Cobain
ma come poteva innovare un sistema antico come il symbian..forse non aveva i soldi per acquistare i diritti da google per installare android perche purtroppo non aveva alternative per stare sul mercato..
|
Ma cosa stai dicendo??? symiban l'aveva rinnovato eccome, symbian^3 e poi aveva anche integrato le QT! girava meglio di android su hardware scarso! inoltre nokia era quella che spendeva pių di tutte in ricerca e sviluppo e risultava fra i maggiori contributori del kernel di android grazie al lavoro che stava facendo con maemo/meego.
Inoltre google sarebbe stata ben contenta di avere nokia come partner! Ma non c'era neanche bisogno del supporto di google, vedi il nokia X che ha recentemente prodotto!
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80
la tragedia č stata quella di credere fino alla fine in sistema operativo come Symbian, suclassato da iphone in tutto.
e l' arrivo di android ha contribuito ad affossare la nokia.
|
Ma guarda che avevano rifatto symbian nel 2010 e stavano lavorando a meego (che poi era maemo). Tra l'altro le vendite dell'n9 sono andate bene nonostante l'ostruzionismo interno e i mercati secondari.
Aggiungiamo che con l'arrivo delle QT e nuove regole per gli sviluppatori l'ovi store aveva raggiunto nel 2011 le 100 mila applicazioni! Le applicazioni in qt sarebbero state facilmente portabili da symbian a meego e viceversa.
La tragedia č stata quella di voler abbandonare tutto per un sistema operativo poco diffuso e che non era ancora adatto alla fascia media come windows phone. Ma evidentemente volevano abbandonare il settore altrimenti non si spiega una scelta cosė assurda!