Allora ho iniziato a progettarmi una waterstation per il mio pc..............Oltre ad essere funzionale al max vorrei che sia anche bella da vederer...
ho pensato a creare un cubo di alluminio da 3 mm di dimensioni circa 50x50x50............all'interno vorrei mettere 2 radiatori di un Pinguino Delonghi sono molto simili al black ice pro però molto + grandi.............per la vasca dell'acqua vorrei prendere dei blocchi di plexi da 50 x 50 x 12 nei quali freserò dei fori circolari che arriveranno fino a 2 cm dal bordo...................dall'altra parte invece tapperò il buco con un tappo a vite e con una guarnizione........
siccme vorrei fare 2 percorsi......uno per cpu e l'altro per chipset e sch video volevo chiedervi se 2 pompe da acuario a 1500lt erano abbastanza................poi ho misurato il tot che conterrebbe la tanica.........sui 5-6 lt di liquido........
per il raffreddamento dei radiatori metterò 2 vntole 24x24 e 2 12x12............tutte controllate da un pannellino frontale............per alimetatroe userò uno normale da 400w....basterà???
sto studiando anche un modo per delle prese d'aria che buttino l'aria sempre sui radiatori........
Il waterbloch della cpu sarà delle quasi delle dimensioni dell staffa nera delle mobo per p4........dentro il wb sarà fattto a canalette come mi hanno consigliato.......allesterno vorrei creare una fitta alettatura(tipo zalman) e due raccordi da lavandino di foro interno di 14 mm..........questo per avere un maggiore flusso d'acqua...........steeso metodo vorrei utilizzarlo per il chipset e la sch video.......per i qali però userò dei tubi + piccoli
Una cosa che mi è venuta in mente è quella di rffreddare anchele ram a liquido con una C- di rame che le ricopra in entrambi i lati............colmerei lo spazio vuoto tra ram e rame con la artic ceramique............ma nn saprei come fissare queste C di rame...........come potrei fare???
Avete consigli da darmi???
Questo blocco lo userò solo per test dite che mi converebbe prendere anche una peltier???per la cpu???