Quote:
Originariamente inviato da fano
RIo ero convinto che anche l'armadio fosse nuovo il mio credevo fosse da un'altra parte, ma può essere che ho visto male (in effetti c'era una bottiglietta di Coca - C*la ficcata dentro, ma questo non vuol dire che non l'abbiano vandalizzato dopo appena una settimana  ) quindi dentro quell'armadio cosa c'è:
- I vecchi doppini SIP / Telecom per chi non è ancora passato alla Fibra... chi è abbonato in ADSL 1/2 immagino resti così non credo lo attacchino alla fibra... io sono pure in ULL con Infostrada quindi se mi staccano il doppino mi inc@zzo pure
! - Nmila fibre ottiche esattamente lo stesso numero di doppini o una sola? Visto come era grosso il corrugato direi un migliaio... visto com'è piccola normalmente la fibra ci ballerebbe dentro...
- Nmila convertitori da fibra a VDSL2? No, non mi torna è troppo piccolo l'armadietto che hanno messo a meno che non sia come il Tardis (E` più grande all'interno!) direi che non è possibile...
- Alimentatore
- Gruppo di continuità
- Ventole?
|
Nelle ONU (Optical Network Unit) non vi sono né convertitori ottici né n fibre per n utenti, ma un semplice DSLAM, ovvero un "modem" che genera un segnale elettrico per ognuno degli utenti collegati, ed ha un unico canale di uplink in fibra ottica verso la centrale.