View Single Post
Old 28-04-2014, 12:50   #12
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Originariamente inviato da fano Guarda i messaggi
RIo ero convinto che anche l'armadio fosse nuovo il mio credevo fosse da un'altra parte, ma può essere che ho visto male (in effetti c'era una bottiglietta di Coca - C*la ficcata dentro, ma questo non vuol dire che non l'abbiano vandalizzato dopo appena una settimana ) quindi dentro quell'armadio cosa c'è:
  1. I vecchi doppini SIP / Telecom per chi non è ancora passato alla Fibra... chi è abbonato in ADSL 1/2 immagino resti così non credo lo attacchino alla fibra... io sono pure in ULL con Infostrada quindi se mi staccano il doppino mi inc@zzo pure !
  2. Nmila fibre ottiche esattamente lo stesso numero di doppini o una sola? Visto come era grosso il corrugato direi un migliaio... visto com'è piccola normalmente la fibra ci ballerebbe dentro...
  3. Nmila convertitori da fibra a VDSL2? No, non mi torna è troppo piccolo l'armadietto che hanno messo a meno che non sia come il Tardis (E` più grande all'interno!) direi che non è possibile...
  4. Alimentatore
  5. Gruppo di continuità
  6. Ventole?
Nelle ONU (Optical Network Unit) non vi sono né convertitori ottici né n fibre per n utenti, ma un semplice DSLAM, ovvero un "modem" che genera un segnale elettrico per ognuno degli utenti collegati, ed ha un unico canale di uplink in fibra ottica verso la centrale.