|
si, la localizzazione in italiano c'è ma fa acqua da tutte le parti, a cominciare dal PRIMO dialogo con il mercante all'inizio dove mancano le stringhe localizzate e quindi non sai cosa ti chiede e cosa rispondere.
Speriamo in qualche patch, per ora è giocabile solo in inglese.
la grafica sembra molto più spinta e rifinita ma alla fine ho tolto dalle impostazioni le luci dinamiche con dx10, a me non piace giocare in un ambiente così realistico da non vedere una mazza in ogni scenario, quelli al chiuso completamente bui e in quelli all'aperto non distingui un albero da un nemico. Sarà realistico ma non riesco proprio a giocare così, preferisco una grafica più spenta e cartonesca ma più giocabile.
non cambiate le impostazioni dei tasti sulla tastiera, io avevo messo F5 per il quick save e F9 il quickload, impostazioni a cui sono ormai abituato. Nonostante l'assegnazione non cambiava una mazza, rimaneva con i suoi F6 e F7. Dopo un salvataggio e un reload il gioco andava sempre in crash al caricamento quando fa la sincronizzazione finale. Dai logs vedevo un errore nel bind di un tasto già assegnato ad altro, ho provato a risistemare le cose dal file di configurazione ma anche così non ne voleva sapere di partire. Dopo un reset al default dei controlli da tastiera ha ripreso a funzionare. Inoltre ho notato anche qualche freeze del mouse quando si smanetta nei menù delle impostazioni, per riprendere dovevo fare ALT-TAB a windows e poi rientrare nel gioco.
ho rimoddato i files come piace a me, ho sempre giocato Stalker senza limiti di peso (ho 9000kg max) e senza limiti di tempo nelle quest, sono le prime due cose che cambio quando ci gioco.
per ora posso dire che è un'esperienza di gioco molto diversa, fin dai primissimi ambienti si notano tanti cambiamenti, in parte siamo nella stessa zona di sempre (sono all'inizio quindi non so come sarà più avanti), ma ogni cosa è diversa rispetto a prima, peccato per la localizzazione, non mi è necessaria per proseguire nel gioco ma mi perdo un po' l'ambientazione, dopo aver giocato stalker con l'audio in italiano mi sembra molto strano ascoltare le voci in un inglese con accento russo.
__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX
|