Quote:
Originariamente inviato da SilentGhost
Secondo me potresti andare per una soluzione amd cn un 8 core con relativa mobo che va bene sia in gaming che in editing.
Risparmieresti rispetto ad un i7 e potresti quindi inserire un ssd che velocizzerebbe il pc e l'apertura dei programmi installati su di esso.
Oppure puoi andare per un i5.
In gaming tra i5, i7 ed fx 83xx nn cambia niente (le differenze sono inutili perché sei ampiamente nel "più che giocabile" cn tutte e 3 le cpu), dove noteresti un po' la differenza cn un i5 è nell'editing, ma cmq è ad un buon livello prestazionale (poi dipende anche dalla gravosità dei lavori che andrai a fare).
Cm hdd andrei per un seagate st1000dm003, i caviar black costano troppo per quello che danno anzi il seagate che ho citato dovrebbe essere anche più veloce.
Il dissipatore nn ci sta nel case.
Quell'areocool supporta dissipatori alti sino a 158 mm, mentre il 412s è alto 160mm, quindi o cambi dissipatore o case o entrambi 
Visto che nn farai overclock, almeno dalla configurazione che hai fatto nn è possible farne, potresti andare per un dissipatore più piccolo ed economico cm un arctic cooling freezer 13.
Benché nel nome del prodotto dica socket 2011 è compatibile anche con il socket 1150, comunque fai attenzione a questo particolare e controlla bene prima di scegliere un dissipatore 
|
finalmente una persona che mi dice i reali problemi della config... ad esempio il dissipatore troppo grande

io non lo sapevo!!

(sono un nub in campo informatico

)
cosa posso migliorare?
----COMPONENTI---- -PREZZO-
Processore: CPU Intel Core i7-4770 3.4GHz Socket 1150 271,70 €
Mobo: AsRock Fatal1ty H87 Performance Socket 1150 80,00 €
Ram: RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile 8GB 2X4 69,10 €
Scheda Video: VGA Asus GTX 770 OC 2GB 274,90 €
Alimentatore: XFX Pro Series 650W Core Edition Bronze 80Plus 69,60 €
Dissippatore: CPU Arctic Cooling Freezer i11 1150 22,30 €
Case: Aerocool XPredator X1 Evil Black Edition 50,60 €