|
HD esterno - pc a casa NO, al lavoro tutto ok - RISOLTO
Vi giuro che non capisco...ho comprato online il WD My Passport Ultra 2TB. Provato al lavoro tutto ok, a casa invece il disco risulta non inizializzato.
A casa su 2 pc (fisso e portatile) installa i driver correttamente (alcune volte non quelli specifici di WD altre volte sì) poi in Risorse del computer non compare nulla nonostante compaia l'icona in basso a destra per scollegarlo.
In gestione disco lo trova, lo vede come disco 3 (1 e 2 sono quelli interni) ma mi dice che non è inizializzato. Ho provato a inizializzarlo in tutti i due modi ma mi da sempre errore (Impossibile eseguire la richiesta a causa di un errore di dispositivo I/O.), in tutti 2 i pc stessa cosa.
Anche utilizzando un'utility di WD per la diagnostica, facendo il test rapido risulta ok, test più specifico ok mentre se provo formattazione quick o full mi da errore.
Paragon Partition Manager e True Image manco lo vedono.
Qui a casa nulla da fare, ho provato tutte le porte, prima le due 3.0 sul retro, poi tutte le altre 2.0 poi anche le due sul case davanti sempre 2.0 ma è sempre la stessa cosa...si accende, "fa rumore", si sente il "ding" della connessione ma per 1-2 minuti non lo vede...poi compare l'icona in basso a destra ma in risorse del computer nemmeno l'ombra...
Al lavoro invece tutto perfetto. Quando era arrivato avevo caricato alcuni file per fare una prova, poi a casa "Disco non inizializzato", torno al lavoro e invece tutto ok, ho ritrovato perfettamente tutto com'era.
Mi dico magari è un caso, fammi provare su alcuni pc al lavoro...TUTTO PERFETTO! 5 computer su 5, 3 fissi e 2 portatili.
Come per il mio pc al lavoro talvolta installa sia i driver di sistema che quelli WD, altre volte solo quelli di sistema ma poi posso tranquillamente utilizzarlo senza nessun errore...
Antivirus è AVG su quasi tutti i pc testati.
L'unica differenza è che SOLO sul pc fisso a casa ho anche 2 prese USB3.0. Sul portatile a casa no.
Mi potete dire da cosa può dipendere perchè a sto punto è inutile che lo sostituisco se a casa non lo vede.
Cosa posso verificare?!?
EDIT: Provato su altri 4 pc al lavoro. Risultato 9 pc su 9 lo riconoscono perfettamente. Talvolta installa sia i driver di sistema che quelli WD, altre volte solo quelli di sistema ma anche nei casi in cui fallisce l'installazione dei driver WD comunque lo riconosce e posso aprire per vedere i contenuti. Testato anche su un mac e lo vede perfettamente. 10 su 10.
Possibile che l'unico che ho a casa che dovrebbe servirmi non c'è verso...
Ultima modifica di Cetto La Qualunque : 23-04-2014 alle 11:43.
|