|
Xbox one quanta banda larga consuma ?
Una buona giornata a tutti, da poco più di un mese mio figlio è entrato in possesso di una xbox one, personalmente ho tentato di dissuaderlo ma non vi è stato verso di convincerlo che era un'acquisto inutile.... soldi suoi...
ora il problema è che dove viviamo non arriva l'adsl via cavo è ci siamo attrezzati con un router usb + pennetta internet + contratto da 10 GB mensili e sino ad ora (due anni) la quantità di Gb consumati mensilmente non ha quasi mai superato i 5 - 6 GB con tutto che prima mio figlio giocava con frequenza quasi giornaliera con gli stessi giochi ma con la xbox 360....
improvvisamente il mese scorso dopo neanche dieci giorni ci siamo trovati con tutto bloccato causa limite banda raggiunto.....
ieri dopo dieci giorni di assenza di mio figlio (gita scolastica) dove nel frattempo sono stati ripristinati i 10 gb disponibili, ha giocato tutto il pomeriggio a fifa 14 con amici ed oggi controllando il saldo disponibile in GB ne risultavano mancanti 4,5 GB.... in un solo giorno....!!!
Qualcuno ha idea del perchè l'Xbox sia così esosa nel consumo di banda larga... e se eventualmente vi sia qualche impostazione per ridurne il consumo?
Grazie...
|