Discussione: Partizione
View Single Post
Old 21-04-2014, 13:16   #13
Shika93
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Non riesco a ripristinare XP. Arrivo alla console di emergenza di windows cliccando il tasto R, ho provato a recuperare i file danneggiati col chkdsk /p /r ma niente.
Ho provato anche premendo su "installa windows" dove arrivo alla procedura di formattazione ma non mi fa ripristinare nulla.
La partizione dove c'è XP è quasi del tutto piena.
Quindi con gparted ho cancellato tutte le partizioni a parte l'E dove c'è il sistema (che prima era C non so perchè con MiniTool Partition Wizard Home mi ha modificato l'etichetta), quindi fatto una partizione nuova in ntfs da 70 e rotti gb e sto provando ad installare 8.1.
Il problema che arriva alla schermata del logo di win8.1, carica da disco e arriva a far girare la coroncina di palline (il caricamento in pratica). Lì si inchioda. Continua a girare ma premendo il caps sulla tastiera, il blocnum o il blocscorr non fa niente. Non mi accede le lampadine della tastiera. Letteralmente inchiodato. Il disco di installazione non gira ne niente.

Eppure con lo stesso disco l'ho prima installato in virtuale con vmware player senza problemi. Mezz'ora e me lo installava. Qui no.

Avvio il disco dal boot e niente. Non mi fa selezionare nessuna partizione.
Cancello tutte le partizioni con il disco di XP e faccio un nuovo C dove installargli 8.1?

Edit: il fatto che si blocca l'installazione, non è per caso colpa del bios? Ho letto che nei pc vecchi sarebbe il caso di aggiornare il bios...
I requisiti minimi sono a posto. Ho 1.5gb di ram, quindi installerei la versione a 32 bit. Ho sotto un AMD sempron
Sto provando con l'installazione da usb. Ho scritto l'iso col programma microsoft Windows 7 USB DVD Download Tool
Edit2: sapete cosa vi dico? Ci installo windows 7 e via. Ho letto che l'8 ha una limitazione sul bios che il 7 non ha. Magari si inchioda per questo problema. Vediamo un po' se con il 7 da problemi.
Immagini allegate
File Type: png How_To_Install_Windows_8_1_Small.png (2.4 KB, 6 visite)

Ultima modifica di Shika93 : 21-04-2014 alle 14:23.
Shika93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso