Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum.
Ho un identico problema su asus x54h. Lucine accese, ventole che partono ma non riesco ad accedere al Bios. Provate tutte le combinazioni... F1, F2... nulla.
Credo che sia andato bios (smontate ram, hdd.... nulla).
Qualche mese prima ho già avuto lo stesso problema. Mandato in assistenza (in garanzia) mi è ritornato dopo qualche giorno. Problema riscontrato: Boot can't up. Power is on (vado a memoria). Risoluzione: ripristino sistema operativo.
Dopo qualche mese... di nuovo, ma garanzia scaduta.
Premetto che non ho fatto aggiornamenti bios e non ho smanettato molto. Ho solo installato ubuntu ma tutto funzionava perfettamente. Come la volta precedente... funziona... spengo.... giorno dopo... KO.
Qualcuno può aiutarmi???
Grazie
Quote:
Originariamente inviato da StIwY
Mmmm mi sto rodendo il fegato. Ho bricckato un Asus X54H praticamente nuovo, usato pochissimo di mia sorella.
Premetto che la procedura che ho fatto è andata a buon fine, ma non appena ho spento il portatile non ne ha più voluto saperne di partire...schermo nero, i led si accendono, l'hard disk parte, ma la ventola della CPU noto che resta ferma.
Per flashare il BIOS, ho usato AFUWIN (versione per windows di AFUDOS9, presa dal sito della American Megatrend Inc.
Perchè l'ho fatto ? Perchè non capivo come mai WinFlash preso direttamente dal sito Asus non mi riconosceva la scheda madre, nonostante il modello fosse esattamente quello.
Comunque, dopo aver scaricato AFUWIN, ho caricato il BIOS, solo che ho notato che il "FILE ROM ID" era diverso rispetto al BIOS vecchio sul portatile, e quindi mi impediva di flasharlo, ma io cocciutamente ho rimosso questo controllo per andare avanti nell'aggiornamento.......ed effettivamente non ci sono stati errori durante l'aggiornamento.
Riavviato il notebook, vado subito nel BIOS e noto che si è aggiornato effettivamente, dalla versione .207 alla .208.
Appena però l'ho spento, non si è più risvegliato.
Ho pure provato a togliere la batteria tampone e fare un clear CMOS, ma non è servito a nulla.
Cosa posso fare ? Questo notebook è immacolato mannaggia, non ci voleva 
|