Quote:
Originariamente inviato da Dingo78
Buongiorno a tutti e buona pasquetta 
Ho da qualche tempo (settimane) un problema al mio portatile Asus X58LE series..
In pratica lo schermo soprattutto all'accensione sfarfalla un po'... e continua anche durante la navigazione e le normali operazioni che faccio con il portatile...
Si rileva soprattutto durante l'accensione e due volte si è anche spento il monitor e ho dovuto riavviarlo.. Le cose migliorano quando abbasso il livello di illuminazione.
Il portatile festeggia proprio questo aprile i 5 anni di vita e non ha mai avuto grossi problemi, comunque l'ho sempre trattato piuttosto bene, sempre fatte le dovute pulizie con antivirus, scandisk ecc ciclicamente e una volta l'anno lo apro per togliere un po' di polvere che si accumulava..
Volevo sapere secondo voi a cosa può essere dovuto, se forse è un problema della scheda video o se si sta usurando il monitor.... Per me adesso sarebbe un bel problema cambiarlo e acquistarne un altro... c'è modo di fare qualcosa secondo voi? Da quello che vi ho detto a cosa può essere dovuto?
In questi anni l'ho usato molto, in pratica da computer fisso tenendolo molto acceso spesso anche da mattina a sera.... ci sta quindi che si sia usurato.. Per il resto va tutto molto bene e se non ci fosse questo discorso del monitor non mi verrebbe mai in mente di cambiarlo..
Fatemi sapere
|
Ciao, prova attaccandolo ad un monitor esterno.
Se questo problema persiste allora sarà sicuramente la scheda video
Altrimenti potrebbe essere il display del pc, o la flat