View Single Post
Old 19-04-2014, 15:46   #3676
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Se interessa come dato, poco fa ho dovuto spegnere temporaneamente il PC per mancanza temporanea della corrente elettrica. Ho effettuato l'ibernazione di Windows con 3 GB di memoria RAM attivamente occupati.

Dopo essere ritornato nel sistema oeprativo, questo è il risultato dell'operazione dai dati SMART dell'SSD: scritture host effettuate: 2GB, scritture NAND effettuate: 2GB (sarebbe comodo avere una granularità maggiore, purtroppo l'indicatore avanza di 1 GB per volta).

Praticamente l'operazione conta come una grande copia di dati sequenziali con write amplification molto vicina ad 1.0x, comprimendo fra l'altro il contenuto della memoria. Non è a mio parere particolarmente gravoso effettuarla anche relativamente spesso.

Purtroppo la cosa mi ha rovinanto leggermente la media di un altro test che stavo facendo: scaricamento file torrent. Ho provato ad aggiungere diverse ore fa circa 15 GB di dati e fissato la velocità a circa 500 kB/s. La write amplification per questo tipo di operazioni è pari a circa 3.9x - 4.0x.

Ultima modifica di s12a : 19-04-2014 alle 15:48.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso