Quote:
Originariamente inviato da Bestio
Ma sappiamo anche che gli IPS rispetto ai TN (e MVA) soffrono anche di un nero meno profondo, un'effetto glow più marcato ed una minore uniformità.
|
Su tutto il resto ti quoto...o meglio penso che alla fine tu sia padrone di te stesso e che tu debba agire in base alle tue necessità.
Su questa parte che ho riportato avrei qualche dubbio...perchè in verità per il confronto che ho potuto fare io è esattamente il contrario. Come nero e come uniformità trovo sia migliore questo anche perchè già in partenza il fatto che un IPS/PLS abbia un angolo di visione praticamente quasi a 180° significa anche uniformità di tinte e tonalità, cosa che i TN non hanno da questo punto di vista. Non ho nemmeno notato cose strane facendo delle prove con schermate a tinta unita.
E anche circa il glow, se il Tn era più "slavato" questo è più ricco e saturo ma non ho notato un effetto del genere anzi...il tutto è più definito e nitido. Poi certo una calibrata con sonda ha portato la resa a livello ottimale aggiungendo un pelo in più di contrasto e togliendo la leggera tendenza di default a tinte più calde.
Quote:
Originariamente inviato da Althotas
Pare che LG stia sviluppando un nuovo pannello IPS, della serie "Neo Blade" (cornicetta molto sottile), che dovrebbe essere un 25" 2560x1440. Il pannello dovrebbe chiamarsi LM250WQ, e uscire nel mese di settembre. In questo caso, il pixel pitch sarebbe pari a 0.216 (117.5 DPI).
|
Per me che ormai sono abituato ai 27" risulterebbe piccolino ma per chi non ha spazio ed è abituato ai 24" sarebbe una buona scelta