Quote:
Originariamente inviato da marchigiano
è un sfx... però rimane il principio che se un sistema consuma meno richiede un ali che costa meno. tra l'altro mettere un 630w per un 4770 significa farlo lavorare nella zona di efficienza inferiore
 ma che cavolo di ragionamento è? se a me serve l'hot swap voglio una mobo che lo supporti bene, se non l'hai provato che stai a dire che non ti da problemi?
ok ma allora non puoi dire che costa di più a pari features... se la 990fx costa meno è perchè vale meno
|
1) Si ma il 630w infatti l'ho preso per uno cross/sli, non è che l'ho comprato perchè mi andava di spendere soldi sia chiaro; e poi mi sarà sicuramente più facile da rivendere piuttosto di un 300w.
2) Mi sono espresso male scusami. Non mi da problemi nel senso che non mi serve a casa e non è un problema e/o una feature importante per farmi preferire l'uno o l'altro, tutto qua. Se poi a te serve comprati intel cosa devo dirti? Se amd ti da problemi la soluzione è quella, io non c'entro nulla.
3) Guarda che tra la saber 990fx e la z87 non cambia nulla oltre al chip tranne rivestimento della seconda..... ma non credo basti per giustificare 50 euro in più........ anzi la z87 mi pare abbia anche 2 ventoline per il circolo tra la "lamiera" e il silicio e quindi è anche più rumorosa della amd
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Scusami, mi stai dicendo che per far funzionare correttamente un processore Intel serva scoperchiarlo (e sistemare la pasta con della nuova, immagino)?
Spinti da Intel per cosa? Spiegati meglio, che non è chiaro.
Intel offre processori per entrambi i casi. Dunque di che stai parlando?
Che è tutt'altra cosa, mi pare. O Mantle per caso NON gira sui processori Intel?
|
No ma se lo vuoi overcloccare o dissiparlo bene dovresti farlo e non sono di certo io a dirlo...
Tu guardando le partnership Intel con il 90% dei produttori di assemblati e windows per cosa ottimizzeresti ??? Bhe per amd mi sembra ovvio

Cosa c'è da spiegare meglio? Io stesso se ora per assurdo mi metterei a programmare un software per windows l'ottimizzerei in modo migliore per Intel dato che sta su il 70% dei computer e oltre, mi pare ovvio no? E' una questione di cash.
Si ma non tutti hanno bisogno di cpu da 1000 euro per fare render e a chi serve qualcosa di meno può andare benissimo anche un 4770k o qualcosina di più senza sborsare fior di mila euro. Ognuno ha le sue necessità non è che se fai render allora devi prendere processori da 10000 euro.
Bhe Mantle in una parola è quell'ottimizzazione in ambito gaming che stenta ad arrivare da tutti i fronti. Qualcuno doveva farlo e ci ha pensato amd, che poi sia manna dal cielo o cacca io non lo so ma di sicuro da qualcuno doveva arrivare. E si ne trae profitto pure intel quindi dovrebbe solo ringraziare amd in questo caso perchè il favore oltre tutto è GRATIS.
Sia su cpu intel che su amd dove con le directx fanno 30 fps con mantle ne hanno 50..... almeno, per quello che ho letto io. Cavolo è il 60-70% di prestazioni in più a parità di hardware.