View Single Post
Old 18-04-2014, 21:29   #32
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
"Aspettate"... in verità quanti anni è che aspettiamo.
Un mercato con una AMD più competitiva non ci avrebbe certamente portato alla strategia "Tick-Tick" di Intel che da ormai 6 anni non sforna più niente di davveri utile al mercato (e poi ci si lamenta che il mondo PC non si agggiorna).
Proprio negli ultimi 6 anni sono venute fuori le cose più interessanti da Intel. Basti vedere le innovazioni introdotte.
Quote:
Guardacaso, nel mercato mobile dove Intel è indietro la strategia tick-tock non è applicata, anzi si fanno tock di due passi invece che uno soltanto negli anni dispari.
Diciamo che ha perso troppo tempo in ambito mobile, adottando troppo a lungo un vecchio processo produttivo, quando invece serviva passare velocemente al nuovo. All'epoca credo che abbia preferito continuare a focalizzarsi sul mercato desktop per passare al processo produttivo più innovativo.
Quote:
E il fatto che Intel svenda i suoi Atom per renderli competitivi la dice lunga su quanto il mercato abbia perso in questi anni con la competizione nel mercato desktop (e server) completamente anemica.
Le innovazioni in quest'ambito ci sono state, e anzi hanno portato a dei notevoli cambiamenti che si aspettavano da parecchio tempo.
Quote:
L'unica speranza è che ARM o chiunque altro spacchi definitivamentre il duopolio Wintel che è come una catena che tiene legato un titano. Liberati dalla catena il mercato potrà crescere a dismisura tecnologicamente e quindi aprire a nuovi sviluppi che oggi sono preclusi.
Quale crescita tecnologica ci sarebbe? E quali nuovi sviluppi ci sarebbero?
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1