Quote:
Originariamente inviato da conan_75
Ti dico la mia poi ovviamente rifletti: ci devi giocare o far girare applicativi pesanti?
Se la risposta è no puoi risparmiare tantissimi soldi.
1) Avere una gpu discreta ti torna utile solo se vuoi pompare madvr a livelli da amatore/pro, in alternativa con la 4600 intel riesci comunque a filtrare con il lanczos e AR.
2) 550w??? Un htpc è uno spreco quando ne consuma 80...
3) Guardare film mentre scarichi o navighi ti riesce con un atom bay trail, giusto per farti un paragone.
4) Hai più qualità video del popcorn? Decisamente, specie in resize (senza considerare che puoi leggere qualsiasi formato presente e futuro tipo 10bit o compressioni fuori standard). Il problema è che ci devi smanettare per creare una catena ben funzionante. Potresti perderci diverse ore.
|
Mettiamola così, quando ho sotto le mani qualcosa con cui smanettare... alla fine smanetto :-) Quindi anche ciò che in partenza è sovradimensionato, conoscendomi, non rimarrà inutilizzato a lungo :-)
Per l'alimentatore penso di poter scendere tranquillamente a un Seasonic 460 fanless, per quanto riguarda la gpu mi è stata invece suggerita la geforce 750, più recente e con pretese di alimentazione inferiori.
Ho invece un dubbio paradossale sul formato della motherboard; sono orientato su un case che alloggia microatx, ma guardando alcuni modelli vedo che le dimensioni variano parecchio!!! Ti risulta?
Per finire, un chiarimento: con "creare una catena ben funzionante" ti riferisci alle impostazioni software?