Questo è un thread molto valido, dove puoi trovare una lista aggiornata di diversi "best buy" classificati per prezzo e destinazione d'uso.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2630937
Su quell'Asus, che appartiene ad una "famiglia" forse ingiustamente negletta, ho avuto recentemente occasione di inizializzare per un famigliare ed usare per qualche giorno un Asus F550CC-XX173H, che dovrebbe essere il "fratello minore" con un i5 ULV invece di un i7 ULV (e schermo opaco, mentre il 176 credo abbia display lucido).
Per un uso generico ero rimasto molto piacevolmente sorpreso e ne ho parlato qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...31&postcount=5
Per un uso gaming, probabilmente chi se ne intende te lo sconsiglierà (CPU ULV, meno performante; scheda Nvidia poco potente) e probabilmente a ragione.
Ma se il gaming a cui pensi è solo moderato e senza pretese, considera le altre qualità del notebook (e pure gli altri difetti, tipo la batteria che immagino non sia eccezionale neppure nella versione con i7).
Personalmente mi sentirei di consigliarlo come piccolo desktop replacement senza eccessive pretese, ben costruito, decentemente dotato, per uso generale e senza troppe esigenze di autonomia.
Per giocare in modo impegnativo o se hai bisogno di tanta batteria, dovresti cercare altrove.