Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco, se faccio qualche errore fatemelo notare e provvederò subito a sistemare il thread, grazie

Bando alle ciance, vorrei configurare una rete domestica su tre piani. Da pochissimo, qualche giorno, mi sono trasferito in una casa nuova strutturata su tre piani, tavernetta, primo piano (zona giorno) e secondo piano (zona notte).
Vorrei avere un segnale wifi abbastanza potente in tutta la casa, avevo pensato di collegare l'ADSL ad un Modem/Router (TP-LINK TD-W8968) al primo piano e di passare ben due cavi ethernet nelle canaline del telefono, collegati al TD-W8968, uno alla tavernetta e uno al secondo piano e collegarli a due Access Point (TP-LINK TL-WA801ND) così da dare segnale wifi al secondo piano e alla tavernetta.
L'idea finale sarebbe di creare un roaming delle reti wifi su tutti e tre i piani.
Cosa ne pensate? Potrebbe essere una buona configurazione? Ho indicato le cose che vorrei comprare, andrebbero bene? Devo ancora comprare il tutto, quindi sono in tempo per cambiare.
Grazie in anticipo del vostro aiuto