Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103
Sempre con la solita stro****a del consumo, non se ne può più di sentirla
Se cerchi bene l'8350 consuma si e no 30-40W in più del 4770k e te lo posso confermare IO STESSO che con il pc in full arrivo a 330W REALI TOTALI calcolati con strumento apposito. Se considero i 130 euro circa in più per il 4770k ci metterei circa 2 anni di utilizzo PESANTE per ammortizzare quei 130 euro in più spesi adesso....secondo te è così sbagliato comprare amd?
Te lo dico perchè sono stato 2 settimane sul forum a chiedere cosa fosse meglio ed a informarmi su cosa prendere ed ero li li per prendere il 4770k però poi la non possibilità si OC e i 130 euro in più mi hanno fatto cambiare idea e ho fatto benissimo a cambiarla.
Perchè paragono il k e non il liscio? Bhe 8350 è sbloccato quindi... Senza contare che se vuoi cloccare intel devi scoperchiarlo e bla bla bla...
No bhe ma l'importante è che consuma 20 watt in meno se poi si ammortizzano in 2-3 anni è solamente un dettaglio da niente hahahaha
Tornando all'articolo: sono contento per AMD, speriamo riescano a sviluppare nuovi APU e a promuovere Mantle.
|
arrotondiamo a 35 watt in piu', x10 ore fanno 350 watt che in 100 ore divetano ben 3,5 kw/h di consumo in piu', mi scoccio di fare i calcoli su base annua e comunque c'e' tanta gente che il pc lo tiene acceso 24/24. falli tu i calcoli su.
edit: i calcoli non si fanno cosi, ma cosi: spendo 130€ in piu' per un intel mettiamo che lo uso 24/24 per fare rendering video, l'intel mi consuma un 30% in meno dell'amd, l'intel mi fa lo stesso lavoro in 100 ore prima, chi ha risparmiato???