View Single Post
Old 16-04-2014, 12:47   #12198
Shark 87
Senior Member

L'Avatar di Shark 87

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
La massima tensione di batteria, appena caricata non dovrebbe mai superare i 4,2 Volt, quindi sei a posto.

Tutto dipende dalla corrente di ricarica USB prelevata dal telefono/smartphone, sopra 1 Ampere di corrente questi aggeggi hanno dei problemi, di rendimento energetico e rumore elettrico. Più corrente viene erogata e peggio va il convertitore di tensione switching stepup e peggio rende la batteria al litio tipo 18650. E' la norma.

Se ti costa più la batteria del power bank ... cercati un power bank a 2 o 3 batterie tipo 18650.

Un dubbio
Ma non avresti altre soluzioni tipo una presa USB da auto garantita per 2A o 3A? Il power bank è ingombrante e va pure caricato.
Forse, se esiste, si potrebbe andare su una batteria maggiorata per il tuo smartphone?
il power bank per me e comodo non è ingombrante tenendolo nel borsello,e questo il power bank:
http://www.amazon.it/Power-bank-port...rds=power+bank
e molto piccolo,la batteria e una Panasonic NCR 18650A 3100mAh mi verrebbe 9 euro con la spedizione,calcolando che ho pagato la power bank 6euro...vorrei fare questo tentativo.si ho la soluzione di caricarlo in auto,lo smartphone ha la batteria integrata,però vado parecchio in giro a piedi.e molto utile il power bank.mi basterebbe una carica completa.

Edit:ho caricato ora il power bank e il voltaggio e di 5,2volt e normale?
CPU:Intel 12400F|DISSI: Arctic freezer i35 |MOBO:Asus h610m-a d4|VGA: Rtx 3050 8gb gigabyte |RAM:ddr4 16 gb 8x2 T-force|HD(1)Nvme crucial p2 500 gb (2)WD blue 1 Tb||PSU:evga 600w|CASE:mars gaming mc300w

Ultima modifica di Shark 87 : 16-04-2014 alle 14:36.
Shark 87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso