Quote:
Originariamente inviato da hc900
La massima tensione di batteria, appena caricata non dovrebbe mai superare i 4,2 Volt, quindi sei a posto.
Tutto dipende dalla corrente di ricarica USB prelevata dal telefono/smartphone, sopra 1 Ampere di corrente questi aggeggi hanno dei problemi, di rendimento energetico e rumore elettrico. Più corrente viene erogata e peggio va il convertitore di tensione switching stepup e peggio rende la batteria al litio tipo 18650. E' la norma.
Se ti costa più la batteria del power bank ... cercati un power bank a 2 o 3 batterie tipo 18650.
Un dubbio
Ma non avresti altre soluzioni tipo una presa USB da auto garantita per 2A o 3A? Il power bank è ingombrante e va pure caricato.
Forse, se esiste, si potrebbe andare su una batteria maggiorata per il tuo smartphone?
|
il power bank per me e comodo non è ingombrante tenendolo nel borsello,e questo il power bank:
http://www.amazon.it/Power-bank-port...rds=power+bank
e molto piccolo,la batteria e una Panasonic NCR 18650A 3100mAh mi verrebbe 9 euro con la spedizione,calcolando che ho pagato la power bank 6euro...vorrei fare questo tentativo.si ho la soluzione di caricarlo in auto,lo smartphone ha la batteria integrata,però vado parecchio in giro a piedi.e molto utile il power bank.mi basterebbe una carica completa.
Edit:ho caricato ora il power bank e il voltaggio e di 5,2volt e normale?