Quote:
Originariamente inviato da nickmot
Tornando IT, HTC ha sempre fatto ottimi telefoni, non hanno nulla da invidiare ai diretti concorrenti (o meglio hanno loro pregi e difetti come tutti), gli street price sono allineati e sono principalmente il marketing e le mode che li rendono cosi poco diffusi.
Dovrebbero però inaugurare una politica di aggiornamento SW migliore, i concorrenti lo hanno capito (e non fanno abbastanza nemmeno loro) e l'effetto in termini di immagine è notevole.
capisco che sia un costo che non rientra (HTC è l'unico produttore di soli telefoni, gli altri hanno altri settori e possono coprire perdite o considerarlo un investimento in termini di immagine) ma la loro politica li ha portati a perdere clienti storici del marchio, quando ad oggi la fidelizzazione ed il lock in sono tutto.
|
Mi hanno fregato sia con l'HD2 (mancato aggionamento a WP7), sia col One S (anche se poi alla fine hanno fatto circolare un leak con Android 4.2.2 e Sense 5 completo senza rilasciarlo ufficialmente), però pare che ultimamente le politiche siano cambiate. Con One 2014 ha promesso 24 mesi di aggiornamenti garantiti, 6 mesi in più dei Nexus, che non è niente male come politica.
Inoltre ha iniziato a usare solo chipset Qualcomm con un supporto più lungo (tipo gli Snap 400/600/800), perché se manca il BSP per una nuova versione di Android, i programmatori HTC alzano le mani (non perché non funzioni lo stesso anche con la vecchia BSP, ma per una questione di qualità immagino).
Qui è spiegato bene il processo:
http://www.htc.com/us/go/htc-software-updates/
http://www.htc.com/assets-desktop/im...an-Android.jpg