Quote:
Originariamente inviato da Super106
Salve a tutti. Qualche giorno fa avevo pubblicato un posto dove parlavo dei miei problemi con un'Asus GTX780 che aveva temperatura dei VRM a 118°. Vi volevo ringraziare per l'attenzione che mi avete dedicato e per i consigli preziosissimi. Ieri la scheda è tornara da RMA e dopo il montaggio di oggi l'ho strerssata per benino. Finalmente tutto risolto adesso tocca come massima temp sui VRM i 76°. Sono davvero felice di aver risolto e vi ringrazio nuovamente.
|
Ottimo, sopratutto l'RMA Asus in neppure 2 settimane
Quote:
Originariamente inviato da TheSim
Non sono un fanboy ne amd ne nvidia però bazzicando un po nel forum della serie r9 290 e r(eciclo)9 280x ho visto che le ultime schede danno diversi problemi di compatibilità con alimentatori e di oc (e non puoi fare un rma perchè la scheda non sale neanche di 100 MHz!!  ) .. ero stato tentato dai 4 gb della r9 ma sta volta passo a nvidia!! 
|
Le AMD non hanno silici da 1300/1320 ma hanno piu'architettura quindi compensano in parte.
Le Nvidia in questa serie partono da frequenze di boost molto basse per capacità media del silicio per quello salgono molto, se avessero clockato la reference 780 come la 680 a 1110mhz la vedresti allineata alla 290x.