Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno
Su dai, non scherziamo.
La percentuale di mercato di gente che può usare Mantle su proprio PC è risibile. E' una frazione del 30% delle schede totali vendute negli ultimi mesi. E tra questi neanche tutti ne beneficiano se usano processori decenti. E non funziona nemmeno in cross fire.
Certamente Mantle non è la carta per vendere di più. Al massimo è la carta per raccimolare un po' di soldi da parte degli sviluppatori che certamente non aggiungono il supporto in maniera gratuita.
Thief e BF4 avrebbero venduto esattamente lo stesso numero di copie se fossero state solo DX. Chi ha schede GCN non è tagliato fuori dall'uso di questi driver.
Ma mentre la sua implementazione ha un senso nei giochi in cui la gestione della grafica è un problema se la CPU è scrausa, in questo tipo di giochi a turni che cosa mai può dare di più?
Vedremo i bench ma io scommetto un aumento del frame rate di circa lo 0.2%. E neanche sempre. Poi magari sbaglio io e il gioco non è quello che penso che sia ma è un simil Descent: Freespace (ah, che peccato che non ne fanno più di giochi così).
|
Eh si va per esclusione...
Mettono mantle per aumentare le prestazioni ?
No, non mi pare sia questo il caso !
Lo mettono perchè sperano di vendere più copie ?
La vedo più probabile !