View Single Post
Old 14-04-2014, 18:07   #7
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da enzo840 Guarda i messaggi
Il tecnico mi disse che per evitare di cambiare l'intero case e spendere altri soldi, aveva invertito reset e power
cosa che si fa senza operazioni di taglio/saldatura o so io cosa ti ha fatto sto tecnico

per capirci basta cambiare l'attacco di questi due (lascia perdere speaker) sui pin della mobo:

Quote:
A stò punto il dubbio mi sorge sui fili dell'attuale tasto, magari sono loro a creare questo problema?
pc spento, cavo alimentatore scollegato, apri il case, guardi dove e come è collegato il cavo reset-sw alla mobo, apri il manuale della mobo e vedi se i pin corrispondo. Non cambia nulla ma guarda anche la polarità dato che ci sei

Quote:
Se volessi acquistare io il tasto e poi farlo montare da mio cugino, (che verrà a darci un occhio) c'è qualche parametro che va specificato, oppure sono tutti uguali, ma soprattutto vendono tasto e fili insieme??
beh ogni case ha dei pulsanti di dimensione e attacco proprietari quindi se vuoi rimpiazzare il tuo guasto con uno identico devi cercarlo in base al tuo modello di case

se è di quelli senza marca allora la cosa si fa un po' più complicata, ma puoi sempre cercarlo con la dicitura generica "pc case button front panel" (o simile) e analizzare tutte le hit per vedere se trovi quello identico

oppure ne prendi uno diverso e lo adatti sul case con un minimo lavoro di bricolage

non è detto che venga venduto anche il cavetto col plug ma di solito sì o, in ogni caso, basta riadattare il cavo che avevi già. Alla brutta recuperi il solo plug e sostituisci i cavi. Qualsiasi negozio di elettrica/elettronica ma anche una ferramenta qualsiasi per il cavo

riesci a farci una foto della situazione attuale e a postarla online su un sito tipo postimage.org o simile? Thanks

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso