Quote:
Originariamente inviato da AuxPlinsky
ma quali sarebbero questi mmo validi senza abbonamanto?
io onestamente i free to play non riesco a giocarli a causa dell'alto tasso di "bimbiminkia" che in molti casi loggano solo per cazzeggiare tanto è gratis
Rift è il classico esempio: provate a completare un dungeon con lo stesso party da quando è gratis...
GW2 l'ho abbandonato al 66 mi pare per noia più totale
il canone è una seppur piccola garanzia che chi ci gioca, pagando, lo fa con un certo criterio e rispetto per il gioco, per i giocatori al suo interno e per i soldi che ci investe
ESO è un mmmorpg themepark e in quanto tale fa il suo sporco lavoro, poi magari quando esce wildstar passero' a quello ma al momento non vedo alternative valide
poi se vogliamo teorizzare e filosofeggiare su formule di businnes o altro va bene tutto
|
Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh
Quoto in pieno....
Wildstar non è che porti queste gran novità.. Anzi.. Copia e incolla di wow..
Per teso è un bel gioco.. Il canone alla fine scende a 10€ al mese con le carte da 60 giorni..
Se il gioco merita e ci giochi quei 10 euro non fanno la differenza.. Quello che però mi fa arrabbiare e avere la lag.. Io pago per un servizio.. Attualmente con un delay pazzesco... Questo mi fa storcere il nado
Inviato dal mio Nexus 5
|
Un attimo. Se lo si fa con gusto si pagano volentieri anche 50 euro al mese per un videogioco. Il discorso è un altro. La tendenza sta cambiando. Ormai i giochi con canone sono sempre meno, e a parer mio quelli che ci sono (secret world, o lo stesso Aion) non sono per niente male. Quindi eviterei di fare il discorso "a me piace e pago", perché è ovvio.