View Single Post
Old 14-04-2014, 09:40   #24323
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
@wdesign
@Gannjunior

Comunque ragazzi cercate di mettervi d'accordo.
Le due Momentum son differenti le over son più equilibrate con mediobasso ben presente.
Le On più a V con basso più "piccante" ed alti più incisivi.

@Gann Te l'avevo detto di provarle prima le sovra non son per tutti e se avessi preso le Over (circ.) non è detto che agissero da over..dipende dalle tue orecchie .
Io ascolto le Over con dac Carat-Topaz e ampli Maveick (postazione PC) i miei due vecchietti... e il risultato è molto soddisfacente.

Amo dipingerla "croccante" rispetto alle Senn. 650,più grintosa ma leggermente meno raffinata e con meno headstage essendo chiusa.
Non c'è dubbio che sia scura, ma molto piacevole..sul lungo ascolto. con alti che definirei luminosi non certo cristallini,dotata comunque di un ottimo dettaglio

E' comunque una cuffia che "magna" malgrado la bassa impedenza.
Se si va con lettori portatili,preferisce una timbrica votata alla neutralità.
Mi dispiace che non abbiate fatto cenno alla notevole accuratezza di costruzione e materiali utilizzati.
Concludendo, se non piace "abbastanza" nelle condizioni di cui vi trovate, meglio cambiar cuffia.
Se le percepite "ovattate" ,sensazione a me non pervenuta, più presente nella 650, meglio guardare altrove.
Un setup migliore porterebbe sicuramente dei vantaggi ma si tratterebbe di affinamento, il dna della cuffia rimane quello.

E' nata soprattutto per accompagnare i "belli" della mela,non c'è dubbio che una buona sorgente ne innalzerebbe la bontà ma è inutile pensare al "miracolo"
Se è scura è scura.... perderbbe un pò di tintarella, ma non so quanto a voi possa bastare.

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso