View Single Post
Old 14-04-2014, 09:08   #34
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 51023
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
secondo me i pc e gli smartphone sono un po' diversi
innanzitutto uno smartphone è più soggetto a usura, sicuramente dopo 3-4 anni la batteria è decaduta (è vero puoi sempre cambiarla ma fanno di tutto per complicarti la vita)
la cosa più importante però è la chiusura dei sistemi, soprattutto quelli Apple e Microsoft
se dopo 3-4 anni non puoi più aggiornare il sistema operativo sei destinato a rimanere tagliato fuori dagli aggiornamenti delle varie app e questo significa che hai sì un terminale che dal punto di vista "computazionale" è ancora all'altezza ma che devi rinunciare per forza di cose alle novità
con un computer è diverso, intanto perché non sei vincolato al 100% agli App Store, inoltre non hai nemmeno grossi problemi se devi usare un sistema operativo di 3-4 anni prima (vedi gente che usa ancora XP uscito più o meno quando Colombo ha scoperto l'America )
Apple per prima e a seguire gli altri hanno capito che vincolare gli utenti a un app store è il modo migliore per costringerli a cambiare telefono ogni 3-4 anni, l'utente smaliziato può anche aggiornare il suo Android con le varie rom non ufficiali ma stiamo parlando di una minoranza, il mercato purtroppo si adegua agli aggiornamenti delle case...
guarda su android questi problemi non si pongono.

basta comprare un terminale supportato dai modder , ti fanno uscire loro gli update.

Per lo store esiste play , amazon ,cyano , ma anche altri store e le app le puoi installare anche personalmente. Come su pc. Per le prestaziono a meno che non si inventino delle interfacce 3d dubito che questi telefoni soffriranno negli anni a venire.

diciamo che uno li cambia per gusto.
o perche gli cade....



per wmobile o ios ....... Che dire ...... NON COMPRATELI E BASTA!!!!!!
__________________
MY STEAM & MY PC
"Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1