Quote:
Originariamente inviato da $cI$$IoN
Salve ragazzi, cdt verrei dei consigli da parte vostra per scegliere la migliore configurazione (qualità/performance/prezzo) per gaming possibile.
Allora è da un po' che leggo recensioni qua e la, alla ricerca della config. perfetta e quando si tratta di scegliere per se non è mai facile.
Parto col dire che deve essere un config. completa di tutto (monitor/TV, mouse, tastiera, ecc.), tranne l'OS che è l'unica cosa che ho già  , sono interessato all'OC per questo motivo intendo montare un kit di raffreddamento a liquido, preferisco soluzioni intel (x cpu); per quanto riguarda il budget non vorrei superare il.... 1.000.000 €.... ovviamente tutto compreso!
Detto questo sono curioso di conoscere le vostre proposte che spero mi aiutino in questa ardua scelta! 
|
Ma non ho capito, come monitor vuoi un tv o vuoi anche una scheda tv nel pc?
Il primo caso è orrido IMHO, il secondo si può fare, è vero che devi tenere acceso il pc anche quando vedo solo la tv ma almeno puoi registrare e la qualità di un VERO monitor è superiore.
La dissipazione a liquido NON ESISTE in campo pc. I sistemi liquid cooling usano l'acqua come fluido termoconvettore per poi dissipare il calore... AD ARIA!
Ti consiglio di evitare questa porcata, tanto vedi bene che i migliori dissipatori ad aria sono assolutamente competitivi anche come temperature.
Poi per un pc da games estremo il budget non basta (posto che siano mille euro e tu abbia solo messo troppi zeri). SOPRATUTTO se poni il "paletto" di farlo a base intel (che secondo me ha poco senso). Puoi però fare un buon pc da game.
La cosa PIU' IMPORTANTE è sicuramente il monitor, ne va anche della tua vista. Io non mi farei sfuggire l'occasione di prendere un buon 27, come ad esempio l'hanns.g che ha vinto la prova di pc professionale, ottimo compromesso qualità prezzo a 200 euro scarsi.
L'ssd pur non indispensabile lo metterei. Ma se lo metti dai retta, prendi direttamente un 250GB in modo da metterci TUTTO. IMHO è da fessi spendere 100 euro per l'ssd e poi dover installare dei programmi nel disco di appoggio compromettendo tutto perché c'è poco spazio.
Una cosa del genere sfora del 10% il tuo budget, se però togli il paletto e la fai con amd stai nel budget e puoi prendere una scheda video migliore. Alla fine il pc andrà più veloce nei giochi!
Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX € 45,60
Case Midi Tower Zalman Z11 Plus USB3 ATX Nero € 59,90
SSD Samsung 840 Evo 250GB 2.5" Lettura 540MB/s Scrittura 520MB/s SATA3 retail € 125,80
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 2TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD20EZRX € 70,70
RAM DDR3 G.Skill RipjawsZ PC3-19200 2400MHz 8GB (2x4GB) 10-12-10-31 2N XMP € 78,50
Scheda Madre Asrock Fatal1ty Z87 Killer Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX ATX € 111,00
CPU Intel Core i5-4670k 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed € 221,60
VGA CLUB3D AMD Radeon R9 270X 14Series Core 1080MHz Memory GDDR5 5600MHz 2GB DVI HDMI DP € 156,90
Tastiera e Mouse iTek Scorpion GHOST USB Nero € 23,50
Monitor Led 27" Hanns.G HL272HPB 300cd/m² 5ms/2ms(GtG) VGA DVI HDMI Nero € 199,00
TOTALE IVA COMPRESA : 1.092,50 €