Quote:
Originariamente inviato da aled1974
ma sì, era appunto per sottolineare l'assurdità del livello a cui siamo arrivati
anche perchè immagino che chi voglia il solo offline si rivolge al settore p2p pirata
però i poveri cristi che perseverano ad acquistare giochi originali e vengono maltrattati (io la vedo così  ) dal venditore che poi ha pure il coraggio di lamentarsi della pirateria, delle mancate vendite e quindi dell'introduzione di ulteriori DRM e del conseguente (alla pirateria) aumento del costo del videogioco stesso* son proprio "santi elettronici"
non vorrei dire, ma si stava meglio anni fa quando nonostante ci fosse comunque la pirateria, i videogiochi te li godevi, uscivano prima in versione di prova e li potevi testare, non esistevano i DLC a pagamento ma le patch gratuite etc etc. Eppure il settore funzionava eccome e guardacaso non era nemmeno così in perdita  . E ripeto, la pirateria non è nata ieri l'altro
* videogiochi che spesso e volentieri non erano il clone del clone del clone a costo quasi zero per il produttore e a prezzo pieno per il compratore, ne conversioni fatte più o meno coi piedi dalle console
ciao ciao
|
io, invece penso che con l'avvento di client per store digitali, la pirateria sia diminuita, proprio perchè si trovano giochi abbastanza recenti a prezzi molto vantaggiosi, se poi il gioco offre contenuti validi se si è acquistano rispetto al gioco pirata, non c'è storia che preferisca l'originale.
Se invece il gioco è una ruberia totale tra DLC e altro e oltretutto non è neanche valido non si compra, ma purtroppo la generazione call of duty è dura a morire!
Per il discorso demo e console, sono d'accordo con te!