View Single Post
Old 08-04-2014, 20:56   #2891
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Beat Takeshi Guarda i messaggi
Pensavo di sostituire il mio router (wndr3800 - ddwrt) con l'Asus n66u o l' ac68u, molto interessante la funzione "dual wan". Non propongo l'r7000 perché immagino off-topic, inoltre sono rimasto abbastanza deluso da come hanno gestito gli aggiornamenti per il wndr3800, il cosiddetto premium...

WAN: Digicom Combo CX (Infostrada ULL) + eventuale seconda linea

Dispositivi da gestire:
5 x Android (4 wifi N e 1 AC)
3 x iOS (wifi N)
1 x Chromecast (wifi N)
5 x PC (ethernet)
1 x Stampante (ethernet)
1 x Altro (wifi N)

Deve reggere diverse connessioni: VPN, torrent, ftp, voip, streaming hd, lunghi upload

Il netgear è arrivato quasi al limite, senza considerare la marea di reti wifi che sono spuntate negli ultimi mesi, quindi cerco un router con una maggiore copertura, veloce, stabile e sicuro (aggiornato).

Sono consapevole che lo standard AC rappresenti il futuro, però rimane ancora una versione draft ed ho a disposizione soltanto un dispositivo che lo può sfruttare, quindi pensavo di risparmiare comprando l' n66u e fra 2 anni eventualmente cambiarlo.

Cosa ne pensate? Grazie
C'è anche ac66u eventualmente.
Parlo perché lo possiedo e posso garantirti che ac68u regge il tuo tipo di utilizzo con un filo di gas. Uso consumer non c'è niente per ora che superi Asus in campo router. Con il digicom la compatibilità è buona, unico neo è il png che subisce sensibili dilatazioni con stabilità. La colpa però è del combo cx :-)