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Allora, preso quasi per caso, avevo 30€ sulla carta e l'ho trovato a tale prezzo su un sito con inclusi 30 giorni.
Partiamo dal fatto che per scaricare il tutto dal sito ci ho messo 7 ore
Avviato il gioco noto che c'è un'opzione mod, chissà che ne uscirà fuori
Creazione personaggio, scelgo come al solito un dark elf ladro (non ricordo come chiama questa classe ma ci siamo intesi), l'editor è abbastanza curato, certo niente di trascendentale ma si riesce a fare abbastanza bene il personaggio che si vuole (per strada ho incontrato Iena Pliskin) pecca solo nelle capigliature e nelle barbe che hanno un bug dato che il colore non è proprio identico tra le due parti.
Parte il filmato ed ecco una prima pecca...non ci sono i sottotitoli!!! ok l'inglese non è un problema ma almeno leggere sarebbe stato meglio Idem mentre si gioca, se non si parla direttamente con un personaggio niente sottotitoli, e dato il bordello che c'era non ho capito niente che mi ha detto il primo npc. Poi ho scoperto che si può parzialmente arginare la cosa andando nelle opzioni di chat ed impostare anche i dialoghi degli npc, però cribbio ci voleva molto a mettere i sottotitoli?
Vedo l'area circostante e non riesco a capire se la grafica fa cacare o è voluta così, ma sto al chiuso vedo poco, quello che noto però è che l'interfaccia è identica a skyrim.
Prima confidenza con il sistema di combattimento, molto semplice a dire il vero per un tes (nè che gli altri siano una cima...)però almeno rispetto ad altri mmorpg oltre a cloccare sulle skill si può bloccare e fare le parry oltre ovviamente alle schivate. Salgo di livello e vedo un pò le skill, si aggiunge come in skyrim il punticino a stamina, mana ed vita. Poi si passa alle skill, mi sono parse abbastanza varie e ben costumizzabili, skill che si sbloccano prima con il nostro stile di gioco (cioè quale armi usiamo di più o pessi di armatura equipaggiati) e poi permette una volta raggiunto il rank necessario di consumare il punto sull'abilità scelta.
Mi ha incuriosito la cosa delle armature, divise in light (maghi), medium (ladri), (heavy (guerrieri). Ho visto che le skill relative non riguardano l'equipaggiare tutti pazzi di un determinato peso, ma sul numero di pezzi che si equipaggia. Per esempio la prima skill delle medium armor dice che aumenta di 1% la probabilità di critico per ogni pezzo di armatura media equipaggiata, mentre per le heavy armor la prima skill dice che per ogni pezzo equipaggiato aumenta di 1 la resistenza a non ricordo cosa. Mi sembra interessante come cosa, negli altri mmorpg che ho giocato una volta scelto che armatura equipaggiare bisognava sempr eattenersi a quella categoria.
Finito l'intro inizia il gioco vero e proprio, mi trovo a stonefall in morrowind, mi sento a casa dato che ho passato in tesIII almeno 200 ore, l'atmosfera è quella giusta. Anche fuori questa piccola cittadina il feeling è quello di un paesaggio desolato ed arido ai piedi della red mountain anche se morrowind è stata ridotta di parecchio dato che la red mountain è a 2 passi da Ebonheart
Faccio qualche quest tipica di un mmorpg dove praticamente si fa tutto assieme ad altri giocatori e noto con piacere che i libri ci sono, hanno molte pagine e sono tanti (297 dal menu di che riguardano solo il lore, perchè quello legato alla quest o all'aumento delle skill non me li conta) ne ho raccolti 3 ma li leggo domani con calma che sono una 50ina di pagine in inglese
Deciso poi che le pezze che ho equipaggiato puzzano e sono mal ridotte mi reco dal mercante più vicino e qui l'infarto....cioè per un pantalone livello uno senza nessuna skill mi chiede na roba come 500 ore e io dopo 5 quest ne ho 290 Chiedo in chat e mi consigliano di craftare direttamente i gear da equipaggiare, craft molto semplice tipico dei mmorpg per relativo gear serve un determinato grado nella relativa skill e il numero indicato di materiali, rimando a domani la questione, puzzo ancora
Decido quindi di farmi un giro spingendomi molto fuori la città, arrivo ai piedi della red mountain e trovo un daungeon dwemer, entro e devo dire che è fatto molto bene, piccolo ma a design ci siamo, 1000 volte meglio della maggior parte della roba di skyrim ed oblivion, qui però noto una cosa che non mi piace raccolgo una nota dove si dice che i bot meccanici dwemer lasciano gear di valore ed ecco là, 20 giocatori ammassati sul punto di respawn del bot che era livello 10 ma che ovviamente veniva killato 1 un secondo dandomi quest daungeon superata anche a me che gli avrò scoccato si è no una freccia e sto a livello 5 Che farmoni, esco per tornare in città, ritorno dopo mezz'ora e trovo le stesse persone nello stesso punto che farmano La cosa positiva è che a quanto ho capito la quest relativa al daungeon si attiva anche finendolo e killando il boss all'interno senza doverla attivare dagli npc, se ci pensate è una buona cosa perchè permette di avere ricompense anche durante la semplice esplorazione.
In conclusione il punto dolente fino ad ora, il comparto tecnico. Il gioco è proprio datato, sia in termini poligonali che di effettistica, il miglior modo per descrivere il comparto grafico è dire che risale almeno a 7 anni fa, oblivion secondo me gli è superiore
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