View Single Post
Old 05-04-2014, 15:51   #596
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
Scusa la domanda ma mi sorge spontanea... Ma hai provato due 27" uno a 1440p IPS ed uno 4k TN??? Se si mi puoi dire la differenza di densità di pixel a, mmm, 70cm di distanza???

Grazie

Inviato dal mio Nexus 4
Non ti dico la densità di pixel, di dico quello che ho fatto(premesso che ho 10 decimi, non soffro di miopia ne di astigmatismo e ho fatto un controllo pochi mesi fa) :
ho passato 2 mezze giornate a testare uno Sharp PN-K321 4k da 32 pollici affiancato ad un Apple led Cinema Display 2560x1440p da 27 pollici.
Ho provato sia la parte Office , che la navigazione e l'utilizzo desktop del 4k, sono poi passato alla visualizzazione di materiale nativo in 4k e sono rimasto estremamente colpito dalla qualità dell immagine e dall enorme spazio di lavoro che si ha a video , anche se a dir la verità alla lunga l'ho trovato affaticante .

Dopo di che sono passato a testare la parte gaming , ho provato sia bf3 che bf4 per diverse ore con gli schermi uno di fianco all'altro... il risultato è che ad una distanza appropriata (anzi direi ravvicinata dato che io tendo a stare molto vicino allo schermo) le differenze in GAME tra i 2 schermi , per quel che riguarda il dettaglio PERCEPITO , sono quasi insignificanti nonostante l'enorme mole di pixel del 4k e nonostante il modello provato fosse un 32, quindi non proprio minuto.

Questo è il motivo per il quale continuo a ripetere che se avete un 1440p e pensate di vedere la Madonna nei giochi prendendo un 4k attorno ai 30 pollici, vi sbagliate e di grosso, rimarrete molto delusi, esattamente come lo sono rimasto io (provatelo prima!)

Questo è il motivo per il quale dico che se l'uso è il gaming e si vuole dare UN SENSO all'acquisto, bisogna andare su diagonali più grandi, questo consente di apprezzare quello che uno schermo 4k può dare rispetto ad un 1440p da 27, sto parlando di diagonali attorno ai 40 pollici , questo che vi piaccia o meno, diversamente non ne vale la pena e conviene prendersi un 1440p koreano che passa la paura.

Capisco che in una scrivania da PC un 40 pollici è quasi fuori luogo, ne ha più della TV da salotto, sono pienamente d'accordo, ma bisogna che ve facciate una ragione, io me la sono già fatta provandolo di persona.

Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
appunto nel senso di aspettare!!!

stai calmo non t'ho mica mandato a cagare!
Sorry, hai ragione

Ultima modifica di slide1965 : 05-04-2014 alle 16:06.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso