SSD - Consiglio Acquisto
Salve a tutti, ho già notato che ci sono diversi topic come il mio, ma ho pensato di aprirne uno poichè ogni situazione potrebbe essere diversa.
Vorrei sostituire il mio hdd da 500gb con un SSD e tenere il meccanico solo per i dati. Stavo guardando qualcosa online ma ho bisogno di qualche parere per marche e capienza.
Considerando che il mio è un pc configurato per il gaming, e che il mio budget è limitato (sopra i 120 euro non vorrei proprio andare), punto sulla qualità o sulla capienza? (io preferirei qualità poichè più avanti avrei intenzione di acquistare un hdd esterno usb 3.0 più capiente per i dati)
Cosa ne pensate di Kingstone? Pensavo fosse una buona marca ma mi è capitato di leggere qualche brutto commento sui suoi SSD.
Quelli Corsair mi sembrano buoni, ma anche i prezzi sembrano più alti rispetto ad altre marche, non vorrei farmi depistare dal marchio e spendere più di quel che vale.
Diciamo che uno dei primi risultati in cui mi sono imbattuto è questo a 115 euro:
Corsair CSSD-F120GBGT-BK Force GT 120GB Corsair 2.5" Solid State Disk Drive (SSD) SATA3 - Serie Force GT - 555MB/s Lettura 515 MB/s Scrittura - include staffe 3.5"
ma ripeto, il prezzo mi sembra un po' alto rispetto agli altri SSD da 120GB di altre marche (Kingstone, Samsung, SanDisk), costano tutti decisamente meno. Prendendo un Samsung a caso da 120GB mi costerebbe 84 euro ma avrebbe una capacità di Lettura di 530MB/s e di Scrittura 130MB/s. E' solo per questo che i Corsair costano di più? per i 515 in scrittura? Ne vale la pena?
Edit: Sull'SSD ovviamente andrà installato il sistema operativo, il gioco del momento (che potrebbero essere 30GB), e due giochi che rimangono sempre installati poichè ci rimetto mano spesso (World of Warcraft occupa dai 25 ai 30 GB non ricordo, e pure COD mi sembra che un 30 GB li occupi. Forse dovrei orientarmi su un SSD da 250gb meno "cazzuto", perchè già se "i giochi del momento" sono 2 e non più 1 inizia ad essere un problema...
Secondo voi?
Edit2: La configurazione del pc è questa:
Mobo: AsRock ZH77 Pro3 Socket 1155 Intel H77 DDR3 SATA3 USB3 ATX
CPU: Intel Core i5-3470 3,2GHz Ivy Bridge
GPU: Gainward GeForce GTX 760 Phantom 2GB
RAM: RAM DDR3 Kingston 1600MHz (due banchi da 4GB)
Alimentatore Silverstone da 500W
Ultima modifica di Genjow : 03-04-2014 alle 17:51.
|