Quote:
Originariamente inviato da momo-racing
la politica del figlio unico come tutto non è perfetta. E' servita, altrimenti la cina sarebbe collassata sotto il peso della propria popolazione ( immaginati tutti i contadini cinesi che come si usava da noi fanno 7 figli a testa per avere braccia nei campi ) ma ha anche creato grossi scompensi,
|
Ne sono consapevole, dicevo soltanto che anche il governo cinese, mi pare di capire, si è reso conto degli effetti di più lungo periodo di quella scelta.
Quote:
|
E non è un problema da poco ( ed è la mia maggior preoccupazione quando penso alle possibili guerre future ).
|
La carne da cannone ha smesso di essere un fattore predominante eoni or sono, con l'introduzione di armi chimiche, batteriologiche, etc, si fa presto a decimare un esercito.
Quote:
|
Ti faccio vedere quanto sono "ipocritamente recepite" queste direttive per l'ambiente.
|
Più che "ipocritamente recepite", le direttive sono "ipocritamente concepite" dal momento che uno stato può vendere e comprare quote di inquinamento, dai paesi poveri, ad esempio.
È anche vero, specie in Italia, che anche l'ambientalismo e l'ecologia spesso manca di buonsenso, o nasconde strumentalizzazioni e tornaconto di tutti i tipi.