Discussione: Moriremo tutti!
View Single Post
Old 03-04-2014, 15:14   #17
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
la politica del figlio unico come tutto non è perfetta. E' servita, altrimenti la cina sarebbe collassata sotto il peso della propria popolazione ( immaginati tutti i contadini cinesi che come si usava da noi fanno 7 figli a testa per avere braccia nei campi ) ma ha anche creato grossi scompensi,
Ne sono consapevole, dicevo soltanto che anche il governo cinese, mi pare di capire, si è reso conto degli effetti di più lungo periodo di quella scelta.

Quote:
E non è un problema da poco ( ed è la mia maggior preoccupazione quando penso alle possibili guerre future ).
La carne da cannone ha smesso di essere un fattore predominante eoni or sono, con l'introduzione di armi chimiche, batteriologiche, etc, si fa presto a decimare un esercito.

Quote:
Ti faccio vedere quanto sono "ipocritamente recepite" queste direttive per l'ambiente.
Più che "ipocritamente recepite", le direttive sono "ipocritamente concepite" dal momento che uno stato può vendere e comprare quote di inquinamento, dai paesi poveri, ad esempio.

È anche vero, specie in Italia, che anche l'ambientalismo e l'ecologia spesso manca di buonsenso, o nasconde strumentalizzazioni e tornaconto di tutti i tipi.