View Single Post
Old 03-04-2014, 08:46   #3493
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Malpighi Guarda i messaggi
1.lasciando l'HDD, anche se usato come disco secondario, non penso che riuscirei ad ottenere un netto miglioramento dei consumi! Questo non perché lavoro molto in mobilità, ma perché vorrei prolungare la vita della batteria (minori consumi=minori cicli di ricarica).
perdona se insisto

se non sei in mobilità, quindi se stai lavorando con alimentatore/trasformatore collegato la batteria non viene consumata ma si comporta come se fosse un ups. Si scarica solamente nel momento in cui viene a mancare la corrente o stacchi tu l'ali

Quote:
2.qualcuno di voi, in un precedente post, mi consigliava l'840 pro anziché l'mSATA dovendo lavorare con i file RAW perché più longevo e resistente.
io no, anche perchè la mia idea sarebbe questa:
- caricare tutti i raw sul meccanico
- installare il programma di elaborazione su ssd (per curiosità cosa usi? Lr, acr, rawther, dxo, p1, altro?)
- lavorare i RAW

parlando di MB di file con occupazione ram di circa 1-2GB al massimo, direi che che ti puoi dimenticare tranquillamente di assillarti sulla longevità del disco solido

Quote:
3.l'HDD nativo è l'unico supporto che ha l'immagine di fabbrica e il mio Dell è ancora in garanzia. Per usarlo come disco secondario, sarei costretto a formattarlo
ovviamente no tranne la partizione C: dove risiede l'attuale windows. Il resto delle partizioni le puoi lasciare li dove sono, specie quella di ripristino

Quote:
1 con il ripristino OEM, 1 con ripristino win, 1 altra la più grande con il so ed altre 2 che sconosco la loro funzione! È così di fabbrica)
Cmq accetto consigli e spiegazioni...sicuramente ne sapete più di me e magari le mie sono vane fantasie!
Grazie.
1 oem ok (nascosta)
1 ripristino windows.... boh, strano, di solito coincidono queste due. Anche questa è nascosta?
1 Os e va bene, C:, giusto?
2 sconosciute. Nascoste per caso? Una sarà probabilmente l'avvio del windows embedded per usare il portatile come media center, l'altra non ho idea. Ma sul manuale o sul sito online della Dell non c'è alcun riferimento?

non hai una seconda partizione D: per i dati?

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso