|
Ciao, ti spiego come ho fatto io:
devi appunto collegare la Playstation alla scheda di rete del PC con un cavo cross, poi devi impostare nelle proprietà della scheda di rete assolutamente questo indirizzo IP:
192.168.0.1
L'indirizzo sopra ti permetterà di fare la condivisione della connessione e potrai renderla disponibile, mettendo la spunta nelle proprietà, a qualsiasi computer connesso alla tua scheda di rete (in quel caso la play2).
Puoi utilizzare anche la connessione guidata, che mi pare setti le impostazioni in quel modo.
I parametri sulla Playstation 2 ora non ricordo come li ho impostati, puoi usare sia il DHCP sia gli indirizzi fissi.... io li ho provati entrambi e ora se non ricordo male uso l'IP fisso 192.168.0.5.
Ovviamente la subnet mask è sempre la solita 255.255.255.0.
Sinceramente il PC l'ho configurato in un attimo mentre la Play2 ha richesto un po' più di tempo comunque non è stato proprio impossibile.
Ti ricordo una cosa sola, e premetto non PARLO DI PIRATERIA, ma nel caso ti venisse voglia di fare una Backup dei tuoi giochi originali che utilizzano la connessione alla rete devi utilizzare una piccola patch da applicare all'immagine, altrimenti riceverai sempre messaggio di errore a causa di una certa protezione o simile chiamata DNAS.
Ciao e buona fortuna.
|