View Single Post
Old 01-04-2014, 13:11   #3
errhon
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da thespoon Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
ho chiesto gia' aiuto nel thread della scheda madre senza ricevere risposta, e mi rendo conto che questa sezione e' sicuramente piu' indicata.

Vorrei overcloccare il pc in firma. Qui una foto:
http://s26.postimg.org/uxdolyiyx/foto_pc1.jpg

Ho provato ad overcloccarlo usando il profilo XMP del BIOS scheda madre, che setta tutto in automatico, e' ho ottenuto il seguente risultato: cpu a 3900, ram a 2400:

print screen

durante:

print screen alla fine:

Premesso che per l'utilizzo gaming che faccio, questo risultato mi andrebbe gia' bene, sono sicuro che potrei migliorare e rendere piu' stabile la macchina overcloccando in manuale, alzando sicuramente il core ratio ed evitando magari che le ram girino fisse a 1.65.
Leggendo la guida oc per principanti, quella rilasciata sul sito della asus per la rampage IV estreme, + i consigli dei possessori della scheda madre sul thread dedicato, avevo provato a impostare i seguenti parametri:

Provando a bootare con le percentuali al 130% ho avuto schermata blu immediatamente al caricamento di windows, abbassando a 120% il pc si e' avviato ma mi ha dato 300mila errori di kernel ecc. Completamente bloccato l'ho riavviato brutalmente dal bottone e mi a restituito il messaggio OC failed invitandomi a rientrare nel bios.
Secondo voi cosa c'e' che con va?
Grazie infinite del supporto
ciao, io ho da 2 settimane la Rampage 4 Black edition e il 4930k con 64Gb ram corsair da 1600mhz e all'inizio ho avuto qualche problema, ma ora ti mostro il risultato ottimale che ho raggiunto;

fammi sapere se hai risolto cosė ti posso dire qualcosa

Ultima modifica di errhon : 14-07-2014 alle 17:38.
errhon č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso