|
Su un 17 pollici vdo che possso montare sia un SSD che un SSD MSata (insieme a un normale hardisk 7200 RPM e allettore bluray), ma in quel caso l'MSata mi serve a qualcosa?
Tempo fa lessi che la funzione originale di questi dispositivi non era quello di archiviare dati ma quello di funzionare come cache di sistema per dare alla velocità di calcolo una spinta inpiu'.
Se montassi un hard disk SSD piu' grande e evitassi l'MSata faccio meglio o peggio? Il rivenditore mi da la possibilità di montarli entrambi ma forse e' pure intule, oltre che costoso.....
Inoltre, vedo che posso scegliere i Samsung EVo 840 ma non c'e' scritto se hanno le celle MLC. esiste anche lo stesso modello con e senza le celle?...
Poi, non so', per il raffreddamento, non sarà un problema avere tutta sta roba assieme? l'MSata, essendo piu' piccolo avrebbe favorito il ricircolo d'aria all'nterno.
Anche per questo, nno so' se la pasta termica speciale sia il caso di aspettare che gli ritorni e mettercela, piuttosto che tenersi quella standard. Voi che dite?
L adifferenza dovrebbe essere fra i 2,5 e i 7 gradi.
Intanto,Alonenero, grazie per le informazioni! fino a qui mi sei stato preziosissimo!
Dedicami ancora un po' del tuo temp e avro tutte le risposte che mi servono.
|