Quote:
Originariamente inviato da giupeppo
Buonasera a tutti, sono cliente tiscali ed in seguito a numerosi disservizi ho deciso di passare a Fastweb. Al momento della registrazione al telefono l'operatore mi ha garantito più volte, in seguito a mie pressanti raccomandazioni, che sarei stato coperto da tecnologia ultrafibra, e cioè che il cavo in fibra arrivava nella mia palazzina e sarebbe venuto un addetto per predisporre l'impianto. Oggi mi hanno chiamato per il codice di migrazione, mi han detto che ci sarebbero voluti una trentina di giorni e che avrei ricevuto il modem per posta. Io allora ho chiesto lumi sulla visita del tecnico e mi è stato risposto che non serviva perché la fibra arrivava alla centrale e da li con il doppino in rame al mio appartamento. Ho fatto presente quanto mi era stato promesso e la risposta è stata che c'è stato un errore ma di non preoccuparmi perché avrei tranquillamente raggiunto gli 80mb. Ora, a parte la rabbia per essere staro preso per il ****, non credo proprio che gli 80mb siano raggiungibili visto il pessimo stato del mio impianto (alto margine di rumore, continue disconnessioni con profili sopra gli 8mb ecc). Voi che dite? È possibile raggiungerli comunque? Io ho richiamato facendo presente questa cosa, dovevano farsi sentire oggi pomeriggio ma niente. Tra l'altro ho anche registrato la chiamata in cui mi veniva garantito 3-4 volte che avrei avuto la fibra fino a casa e l'ho fatto presente all'operatore dell'amministrazione oggi. Come dovrei comportarmi secondo voi?
Grazie
|
La fibra che sta vendendo fastweb in questo momento è FTTS cioè arriva fino all armadio di strada, non in casa, li ti arriva sempre il normale doppino, consente di avere prestazioni molto buone come ti hanno detto, l'unico requisito è che tu non sia troppo lontano dall armadio ripartilinee