Quote:
Originariamente inviato da axel1979
ciao ragazzi dal un bel po ho un problema. Quando scarico un file dal web che sia un video o un file compresso me lo ritrovo incompleto
il file video si interrompe mentre il file rar risulta danneggiato
fino a poco tempo fa utilizzavo internet download manager poi l'ho sostituito con orbit
ho provato a scaricare i file anche senza l'ausilio di un software semplicemente con google crome opera o firefox ma il problema persiste
secondo voi quale potrebbe essere la causa?
con un altro pc collegato alla stessa linea non ho problemi
|
Ciao ,un bel problema il tuo ,in quanto molto insolito e molto frustante allo stesso tempo,ma puo dipendere di alcuni fattori che non possono essere ignorati.Per esempio i siti host dei file , non permettono in assoluto che un software come un downloader abbia accesso completo ai database. Secondo punto da non ignorare e una protezione attiva nel tuo computer che non ti permette ,oppure stacca la conessione con il sito e non obligatoriamente te lo fa sapere ,se attivati nel modo silenzioso;
La terza sareberro le estensioni -controlla tutte le estensioni presenti nel chrome ,firefox e persino nel Ie .
Se ne hai l'abitudine di scaricare solo da una fonte ,cerca di scaricare anche da altre parti. (in quanto non hai datto riferimenti precisi)
Premetto che se ne fai uso di un programma di assistenza di download ,in primis la maggiorcausa e una conessione lenta. Ho trovato una persona che afferma di aver trovato la soluzione al inconveniente semplicemente togliendo la spunta della scheda di rete riferita al risparmio di energia.Per quanto dice , la conessione i veniva staccata durante un download per risparmiare l'energia,trovandossi con dei file incompleti.