|
Uhmm...bella questione quella di mantle. In effetti mi farebbe comodo poterlo sfruttare però mi chiedo se davvero ne valga la pena; alla fine non gioco moltissimo ma non vorrei neanche comprare una scheda video che poi mi costringa a scendere a compromessi nei giochi solo per colpa della memoria (per quanto riguarda il chip invece mi pare di capire che a 1680x1050 riuscirebbe a far girare al massimo anche i nuovi giochi, o sbaglio?). Thief non so nemmeno che gioco sia, BF4 sicuramente lo proverò. Per quanto riguarda mantle, che differenza ci sono con le directx? La mia paura è anche che magari in un futuro vengano abbandonate le directx in favore, appunto, di mantle e a quel punto rimarrei "indietro". Certo 80€ in più non sarebbero tanti, ma se aggiunti al totale del pc fanno una bella differenza (e non posso aspettare ancora per cambiare pc). La domanda finale rimane la stessa: allo stato attuale, considerando tutto, vale la pena spendere 80€ in più per la 4Gb o tanto vale risparmiarli e magari cambiarla in futuro con una scheda di fascia alta?