Innanzi tutto faccio presente, che è Ubisoft che l'ha messa principalmente sulla grafica, mostrando il primo ormai famoso gameplay durante l'E3 del 2012. Se mostri un certo livello grafico con un primo gameplay, non puoi assolutamente ridurlo successivamente... Semmai puoi aumentarlo. Ubisoft fa sempre più spesso l'opposto, mostra grafiche spacca mascella e poi manda tutto in malora e Watch dogs non è il primo, visto che era successa la stessa identica cosa con Far Cry 3.
Seconda cosa, la notizia in questione ed il trailer parlano chiaro... Non sono state fatte per mostrare il gameplay, ma Ubisoft ha fatto quel video per far vedere che non c'è stato un downgrade (fallendo miseramente secondo me, visto che da quel video sembra GTA V per Ps3, non proprio quello che ci si aspetterebbe da un gioco che si dichiara "next gen"), quindi non capisco a che pro vengono fatte certe polemiche, visto che l'argomento di questa news riguarda l'aspetto grafico di Watch dogs.
Magari avrà anche un gameplay bellissimo, ma negare l'esistenza di un downgrade grafico o ritenerlo poco importante mi sembra sbagliato. Di un videogico di norma si dovrebbero tenere in considerazione tutti gli aspetti, a maggior ragione se le premesse del gameplay mostrato all'E3 del 2012 erano ben altre.
|