Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota
Con colonne ad alta tensione la Leaf (Nissan) oggi si carica all' 80% (160km di autonomia) in 30 minuti, farli diventare 10 minuti non è cosa di poco conto insieme al fatto che il costo chilometrico è di circa 1/6 rispetto ad un moderno naftone.
Stringere i tempo potrebbe far diventare interessante l' auto elettrica anche per quelli che non hanno il box personale in cui caricare l' auto, a quelli che hanno paura di restare a "secco" ecc..ecc.. aumentando la diffusione il costo del veicolo dovrebbe andare a scendere.
Oggi di fatto una elettrica costa così tanto in più che con l' equivalente in carburante ci fai 100/120.000 km e quei soldi li devi cacciare subito...
|
le auto elettriche sono una bufala perché l'energia elettrica viene dalla combustione di fossili. ora se tutta l'energia elettrica fosse pulita sarebbe bene, ma se devo bruciare petrolio chiaramente si perde poichè le conversioni energetiche sono inefficenti. però non nego possa servire lo stesso, in effetti le auto ibride hanno un senso, basta pensare al recupero delle energia in frenata o in discesa che potrebbe essere immagazinata in una batteria che si carica velocemente e usata dopo con un motorino elettrico, in questo casi si risparmia carburante, perchè è energia che va normalmente in calore.